RSS

Pensieri, parole, opere.

Incrociando le dita e facendo la danza della stracaxxo di connessione, il tecnico dovrebbe attivarci la linea mercoledì prossimo. Salvo sfighe ulteriori.
L'essere inanimato che vive con noi ho deciso di battezzarlo Insy, diminutivo di Insipida.
Non parla, non respira, non interagisce col mondo. Ora ditemi quante probabilità c'erano che mi capitasse una che a stento annuisce? Certo sempre meglio di una rompipalle, direte voi.
Posso assicurarvi che è in grado, Insy, di mettermi fortemente a disagio quando ci ritroviamo a tavola e lei sta in silenzio. Quindi solitamente decido di iniziare un discorso, sperando che questo abbia un seguito e che non sfoci in imbarazzanti momenti di silenzio (io odio i momenti di silenzio!!). Bene. L'esito è negativo, sempre!

''Insy come è andato il primo giorno di università?''
dopo 3 secondi ''Mhh...bene''

Blatero qualcos'altro sperando che ne esca fuori un pensiero ma niente.
Fine della conversazione tipo.

''Ciao Insy? tutto bene? Che mi racconti?''
''Mah...niente di che''

Fine della conversazione. Perché è ovvio che non vuole continuare, altrimenti mi avrebbe chiesto come mi è andata la giornata o chessò, avrebbe aggiunto dettagli.

''Insy, ti va di cenare insieme?''
a gran voce, dal suo tugurio ''N O!''

Perché sono così sfigata? Perchéééé? In compenso, ho due dirimpettaie eccezionali.
Solari, simpatiche, belle e positive. E-Velina e Peppa Pig.
Ah già non vi ho detto che Insy oltre ad essere insipida è anche inutile, dal momento che con il locatore dobbiamo parlarci sempre io e Andrea e beccarci i suoi scleri dovuti al fatto che a 70 anni non ci sta tanto con la testa. Ma questo lo sapevate già! Inutile dire che anche per internet ce la stiamo vedendo noi e se la interpelliamo non apre bocca. Sarà posseduta? Consigli per farla parlare? Lo chiedo alle neo mamme, insomma.

p.s. ovviamente abbiamo scoperto che ad essere persuasiva era la madre e non Insy.
Bella fregatura!

20 commenti:

  1. io la prenderei a sberle o,o quanto mi urta la gente così... per carità avrà i suoi pensieri, ma almeno un attimo di confidenza vivendo insieme la vorrei, nemmeno fossimo due estranei per casa u.u

    RispondiElimina
  2. Magari è solo timida...è matricola? Oppure è la classica acqua cheta..lasciala nel suo tugurio ma tienila d'occhio che queste dopo un mese o due si rivelano delle bombe a orologeria...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è matricola, di trento.... sì :) w i meridionali socievoli e festaioli

      Elimina
    2. ecco ora non vorrei fare i soliti commenti per luoghi comuni, ma un mio conoscente che studia a Trento ci dice proprio che la gente è quasi tutta così. Fredda e distaccata, ci vuole un pò prima che ti diano un pò di confedenza...aggiungici il fatto che è matricola e magari timidina...quindi dai, forse col tempo migliora!
      Comunque ben tornata online ;)

      Elimina
    3. Love non puoi capire quanto però! Roba che:

      ''insy che musica ascolti?''
      ''rock e blues''

      fine del discorso. Ma chiedimi cosa piace a me, no? Dettagliami la risposta, no? Niente. Il nulla.

      Elimina
    4. ahahahaha!!!Allora mi sa che è proprio così, non è solo questione di timidezza...te lo dice una molto introversa e un pò solitaria!Io ad esempio ho proprio difficoltà ad "iniziare" una conversazione, ma quando mi trovo davanti qualcuno come te che cerca di darmi spago m'illumino d'immenso :)

      Elimina
    5. è un caso perso, secondo me :P

      Elimina
  3. Dai tempo al tempo...non essere troppo amichevole ma neanche un'arpia (come le tue ex-coinquiline!!!), mostrati disponibile ma se c'è da puntare i piedi fallo tranquillamente! Se è intelligente e matura capirà, e quindi sarà solo timidezza, se è cretina e infantile allora tornerà piagnucolando dalla mamma, e allora pace!! :)
    Anche io ero un po' intimidita dalle mie coinquiline più grandi, ma è durata una settimana e poi ci siamo subito...piaciute! (sarà che sono estremamente disponibile, sempre sorridente e anche piuttosto logorroica..ma tant'è!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma quale arpia, Cri! Sono sempre gentile e propositiva proprio perché penso sia un po' spaesata :/

      Elimina
    2. Quoto Cri. Lasciala perdere e vedrai che sara' lei a venire da te. Domenica troverai un link ad un post che forse ti puo' interessare.

      Elimina
    3. ah sì che la lascio stare :)

      really? Ok.

      Elimina
    4. "Arpia" era riferito esclusivamente alle tue ex coinqui!!!So che te non potresti mai esserlo! :)
      ...ho letto che è di Trento ed effettivamente è probabile che sia tutto dovuto alla provenienza geografica, ma una scossetta gliela darei anche io... ;)

      Elimina
  4. oh Gesù... sì, sempre meglio di una rompiballe (io ho convissuto anni fa con una che aveva l'ulcera nervosa a 23 anni, e dal modo in cui scassava ho capito il perchè)... però dille che si smolli senza paura, non sei mica il terribile mostro delle foreste!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tra un mese (le do tempo per rianimarsi), perdo la pazienza e glielo dico! che dica una parola che sia UNA!

      Elimina
  5. secondo me approfittane per tenere le distanze...
    si sa mai che si risvegli XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io la odio già. Che depressione!

      Elimina
    2. oh, sai che non capisco? ma è femmina o maschio? o_O

      Elimina
    3. se dico LA ODIO, e dico Insy da Insipida? :P è una lei

      Elimina
    4. AH AH BANDITO!!!
      più sopra avevi scritto
      "è matricolo, di trento..."
      e adesso hai corretto =D

      Elimina

mi vuoi dire qualche cccosa?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...