RSS

Teste di...BLOGGER 9#

Il nono blogger ad essere intervistato è Gegge di Pensieriecassate che ultimamente si diletta in riflessioni semiserie (più semi che serie) sulla vita e sull'amore. Il suo asso nella manica?
Il taglio a quattro e i moduli di fine/inizio rapporto di cui avete avuto un'anteprima qualche giorno fa.
Non è siciliano come può sembrare ma bensì napoletano e si sa i napoletani so' simpatici.


1) Ciao Gegge presentati ai lettori, cosa fai nella vita?
Ciao Emy, ciao lettori di Emy. Prima di iniziare, per favore, ci terrei a chiarire un punto: possiamo parlare di tutto, ma non chiedermi chi è la mia web-guru preferita.
Son un lavoratore-studente napoletano che vive a Roma ed ha la ragazza a Milano. A furia di fare biglietti sto per entrare nel consiglio di amministrazione di Trenitalia, anche se ora, con l'arrivo della concorrenza nel settore, potrei diversificare un po' gli investimenti. 



2) Quando è nato il tuo blog? Perché hai scelto questo titolo?
Decisi di aprire il blog un paio di anni fa, ma non ci entrava praticamente nessuno ed i miei soli lettori erano amici e conoscenti che obbligavo, sotto minaccia di interrogazione a leggere le sciocchezzuole che scrivevo. Poi mi passò un po' la voglia, del resto era appena iniziata l'estate e l'uva era acerba. Da qualche mese ho ripreso, adesso ho perfino dei lettori spontanei e fin quando la voglia di scrivere non se ne andrà di nuovo via, resto qui. Perchè il titolo? Un po' un mettere le mani avanti tipo "qui non ci sono solo cose serie, ma nemmeno solo cazzate". 
Scusa, ho detto cazzate nel tuo blog. E' poco carino fare l'ospite sgarbato, se vuoi metti pure qualche bip, anche se non credo i tuoi lettori si scandalizzino per così poco. 
Però volevo addolcire un po' il tutto, l'utilizzo delle "zz" nel titolo mi sembrava un po' volgare, quindi ho sostituito con i tipici dolci siciliani, che tanto si capisce lo stesso. Mannaggia! E dire che lo sapevo che mi facevi sta domanda, avrei dovuto prepararmi una risposta più interessante.


3) Cosa significa per te essere blogger? Cosa ti spinge a continuare?
Non gli darei un significato particolare, personalmente credo che un blogger è semplicemente uno che ama scrivere. Uno che se gli capita qualcosa di strano, la prima cosa che pensa è "mmm potrei farci un post". Che poi scrivere, oltre che un piacere, diventa un vizio; c'è chi fuma, chi beve, chi si mette le dita nel naso, chi mangia le unghie, chi si droga, io invece scrivo. 


4) Qual è la più grande soddisfazione che hai ottenuto da quando hai aperto Pensieri e cassate? Ogni nuovo lettore fisso è una piccola soddisfazione, su blogger quasi tutti i followers amano leggere e scrivere, quindi personalmente non li considero semplici lettori occasionali, se un amante della lettura decide di passare qualche minuto a leggere quello che scrivi allora significa che ha fatto una piccola selezione e comunque un minimo di interesse o piacere lo prova nel leggere le lettere che metti in sequenza. Ovviamente, scrivendo cose che hanno la pretesa di essere divertenti, quando qualcuno ti scrive che leggendoti il suo morale si è tirato un po' su in una giornata per lui storta ecc ecc la cosa non puo' far che piacere.


5) Trovi che ci siano anche dei lati negativi nel gestire un blog personale? Se sì, quali?
Mah, lati negativi non ne vedo tanti, personalmente credo basti non eccedere nel divulgare informazioni personali, ma poi ognuno lo gestisca come gli va. C'è però una categoria, di cui fan parte alcuni blog in cui sono finito girando un po' - però non mi va di parlarne approfonditamente, visto il tono leggero di questo contesto- in cui chi scrive ritengo faccia un uso sbagliato dello strumento, comunicando (non ho capito se per cercare approvazione o per una inconscia richiesta d'aiuto, ma credo dipenda dai casi) delle proprie abitudini non sane che in alcuni casi vengono anche incoraggiate da altri commentatori che presumo abbiano in comune lo stesso problema.


6) Come definiresti i tuoi followers? Hai una cerchia di fedelissimi?
Chi mi legge è tutta gente dotata di una spiccato acume e decisamente con tanto buon gusto. Eheh scherzo ovviamente -no vabbè magari qualcuno le avrà pure ste doti- comunque no, non ho ancora dato loro un nomignolo, so che alcuni blogger nei confronti dei loro lettori lo fanno. Ci sono alcuni lettori che commentano puntualmente, anzi ne approfitto per salutarli e ringraziarli. -SDANG- (Dici che questa, come onomatopea di una corda di violino che si spezza, va bene?)


7) Hai creato rapporti con altri bloggers o con qualcuno dei tuoi lettori?
Mmm no, tra i lettori ci son alcune persone che conoscevo già prima, con gli altri in alcuni casi c'è simpatia o stima, in base a quello che leggo di loro.


8) Come ti vedi tra 10 anni? Pensieri e cassate farà ancora parte di te? Non saprei dirti, però suppongo avrò il fascino del quarantenne brizzolato. Dieci anni sono tanti, non me la sento di fare previsioni su nulla, figuriamoci su di un blog. In ogni caso spero che, quando arriverà quella data, avrò ancora il tempo e la voglia di scrivere.


9) Scrivere è una tua passione, ne hai altre?
Si, ma niente di originale per quanto riguarda un essere di sesso maschile: calcio in tutte le sue forme e declinazioni, patata, fumetti film romanzi e letture di vari generi, con prevalenza per comici e horror.


10) Per concludere, che consigli daresti a chi si è affacciato da poco nella blogosfera?
Ascoltate, ragazzi, per prima cosa non accettate premi dagli sconosciuti. Poi, quando non sapete come si scrive una parola, perdete venti secondi con google, eviterete molte "figuraccie" :) Inoltre quando non avete nulla da scrivere, zero ispirazione, non forzatevi. Deve restare un piacere. 
Al massimo passate ogni tanto ed aprite un post, giusto per far sapere ai lettori che siete ancora vivi e per salutare. E siate sempre voi stessi, che come chiusura ci sta sempre bene.


Andate a dare un'occhiata al suo blog, è davvero divertente e interessante.

8 commenti:

  1. basta con questi luoghi comuni sui napoletani ;P

    Grazie per l'invito, vengo sempre con piacere sul tuo blog ed è stato un piccolo privilegio esservi ospitato.

    - SDANG -

    RispondiElimina
  2. davvero oh, allora posso dirlo che quella dozzina di napoletani che ho conosciuto mi hanno fatta diventare una donna coi pregiudizi? Argh!

    Ma tu no, giuro! giuro!

    RispondiElimina
  3. Fa sempre piacere conoscere meglio un altro azionista di maggioranza di trenitalia (maledetti tra parentesi) come me...sono follower di gegge ma, mi vergogno a dirlo, non passo da tanto nel suo blog...dovrei rimediare...:-)

    RispondiElimina
  4. anch'io sono dei vostri!ma ho 1000pt ancora caldi che mi permetteranno di avere un' andata GRATIS! che soddisfazione **

    RispondiElimina
  5. Bene... Gegge non lo conoscevo ma la storia di avere la scrittura come Vizio mi è piaciuta 'nsacco...

    Ohhhhh!!!

    Ti seguirò volentieri...ammmmenocccchè tu non sia GGiuventino... :-P

    E sì perchè io sono una con i pregiudizi "Io tifo Napoli, tiè!"

    RispondiElimina
  6. cara zia, ti dico solo questo :

    http://pensieriecassate.blogspot.it/2012/05/storie-di-vita-vissuta-juventina.html

    ;P

    RispondiElimina
  7. uuuuh ma io lo leggo gegge *-* bellina sta intervista!! Emy ma poi farai un post suo consigli utili raccolti nelle varie interviste?

    RispondiElimina
  8. Per me ha preso mille punti solo col nome del blog! :D

    RispondiElimina

mi vuoi dire qualche cccosa?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...