RSS

Teste di...BLOGGER 5#

La quinta blogger ad essere intervistata è Tiziana di ero Lucy Van Pelt. Chevvelodico a fare, colpita dal nickname ho scoperto il suo blog quando era ancora agli inizi e mi sono presentata dicendole 'ehi, ma io sono Lucy Van Pelt', la follia proprio, per poi scoprire che mi trovavo davanti ad una psicologa di quelle vere. Fantastico! Il suo blog è costantemente aggiornato da Miami, parla di tutto ciò che la circonda e ti incolla letteralmente alla sedia; da qualche settimana ha confidato ai suoi lettori di essere incinta (io tifo per un maschietto!!) e non mancheranno post che trattano questo tema. Da un anno sono nel giro dei mummy blog più per curiosità che per altro (specifico) e non riesco a farne a meno, ormai sono in fissa anche con i programmi dedicati alla gravidanza. Per la cronaca, mia madre è sempre lì che preme per un nipotino da accudire 'ora che è ancora giovane'.
Detto ciò, Tiziana sai quanto sono mi ha resa felice la tua notizia, sei stata tra le prime a darmi i consigli giusti al momento giusto ed è per questo che ti assillerò per aggiornamenti super dettagliati del tuo pancione. Rinnovo i miei auguri e procedo col pubblicare le tue risposte.


1) Ciao Tiziana presentati ai lettori. Cosa fai nella vita?
2) Quando è nato il tuo blog? Perché hai scelto questo titolo?
Uhmmmm cosa faccio nella vita. Ero una psicologa felice del suo lavoro, divorziata e con un compagno trasferito negli Stati Uniti. Un anno fa abbiamo capito che sarebbe stato piu' opportuno che fossi io a raggiungere lui che non il contrario, e sapendo che avrei abbandonato il mio lavoro ho aperto il mio blog: ero lucy van pelt, la ragazzina un po' polemica che dispensa consigli dal suo banchetto. Quello che sarei diventata non lo sapevo e non lo so tuttora, al momento sto studiando e sto aspettando un bimbo.

3) Cosa significa per te essere blogger? Cosa ti spinge a continuare?
Il mio blog e' il mio sfogo e la mia compagnia, mi ha aiutata nei momenti piu' difficli, quelli in cui ero sola e avevo bisogno di riflettere, cosa che faccio da sempre soprattutto attraverso la scrittura.

4) Qual è la più grande soddisfazione che hai ottenuto da quando hai aperto ero Lucy Van Pelt? La piu' grande soddisfazione e' la continua sorpresa rappresentata dalla rete. In questo anno ho incontrato tante persone che mi piacciono e che mi aiutano a capire meglio e a conoscere cose nuove. La rete e' infinita e meravigliosa, ed e' una risorsa preziosa.

5) Trovi che ci siano anche dei lati negativi nel gestire un blog personale? Se sì, quali?
Nessuno.

6) Come definiresti i tuoi followers? Hai una cerchia di fedelissimi?
Sono una persona che ama vedere l'altra faccia della medaglia, sempre, e i miei lettori mi offrono questa possibilita'. Credo tantissimo nello scambio e nella collaborazione, e il blog mi regala tutto questo ogni giorno.

7) Hai creato rapporti con altri bloggers o con qualcuno dei tuoi lettori?
Si, con qualcuno ci sentiamo anche privatamente e ne sono strafelice. La rete e' come la vita normale, solo dalle potenzialita' infinite.

8) Come ti vedi tra 10 anni? Ero Lucy Van Pelt farà ancora parte di te?
Non ne ho la piu' pallida idea. Nella mia vita e' stato gia' tanto essere continuativa per cinque anni, e' sempre successo qualcosa che mi ha costretta a ricominciare daccapo. Mi godo il presente perche' e' quello che per cui ho lavorato e su cui investito tutte le mie energie negli ultimi tre anni.

9) Scrivere è una tua passione, ne hai altre?
Leggere. Il mio blogroll e' chilometrico.

10) Per concludere, che consigli daresti a chi si è affacciato da poco nella blogosfera?
Intendi per chi ha un blog? Gli stessi consigli che si potrebbero dare per un laboratorio di scrittura: scegliere un tema attorno al quale raccontare o raccontarsi, aggiornare con metodicita', scrivere con l'anima nella tastiera, perche' esattamente come nella vita normale chi legge capisce immediatamente come siamo fatti. E sceglie di amarci, o meno.

4 commenti:

  1. Ma grazieeeeee!!! Che bella la tua presentazione, sono onorata! Non manchero' con gli aggiornamenti, stanne sicura. Un bacio.

    RispondiElimina
  2. Bella intervista...l'ultima risposta, in particolare, mi è piaciuta molto...:-)

    RispondiElimina
  3. sei sempre bravissima Emy.. mi sorprendi con la tua delicatezza e simpatia ogni volta.. questa intervista è uscita davvero bene.. complimenti anche a Lucy e tanti auguri per il suo pancione!!

    RispondiElimina

mi vuoi dire qualche cccosa?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...