RSS

Teste di...BLOGGER 2#

La seconda blogger ad essere intervistata è Lilyum di Maancheno


1- Ciao Lilyum presentati ai lettori. Cosa fai nella vita?
Ciao! Io sono copywriter. Lavoro in un’agenzia di pubblicità e curo tutti i testi: ogni parola che sentite in tv, alla radio o leggete sui giornali, sono compito del copywriter che, insieme all’art director, ideano la campagna. Nel tempo libero scrivo racconti e articoli. Oltre ad andare in palestra, la mia seconda casa.

2- Quando è nato il tuo blog? Perché hai scelto questo titolo?
Questo blog è nato Lunedì 11 Aprile 2011. Ho scelto questo titolo perché è un mio modo di dire e perché rispecchia un po' il mio carattere lievemente polemico.

3- Cosa significa per te essere blogger? Cosa ti spinge a continuare?
Il mio blog è un moderno diario segreto che solo da pochissimo ho aperto anche ad alcune persone che conosco nella vita reale. La stragrande maggioranza, ignora che ne abbia uno. In quanto diario segreto raccoglie i miei sfoghi o le cose che mi capitano, il mio punto di vista su ciò che mi circonda, dei piccoli e semplici pensieri. E' anche uno di sfogo e questo credo sia il motore che lo porta avanti. Oltre ad una certa dose di esibizionismo che mi porta a scrivere per vedere cosa ne pensano gli altri. I commenti sono la parte che preferisco.

4- Qual è la più grande soddisfazione che hai ottenuto da quando hai aperto Maancheno?
Sembra banale, ma ho potuto virtualmente conoscere un piccolo gruppo di persone che seguo sempre e di cui ho osservato mondi e idee. La conoscenza altrui, seppur velata da nickname, è la cosa che mi affascina di più. Sapere che quello che scrivo piace o fa ridere o fa riflettere, ma anche valutare i punti di vista diversi di chi non è d’accordo.

5- Trovi che ci siano anche dei lati negativi nel gestire un blog personale? Se sì, quali?
No, non mi sembra ce ne siano. Se ne trovassi anche solo uno, chiuderei.

6- Come definiresti i tuoi followers? Hai una cerchia di fedelissimi?
Non li definirei né followers né fedelissimi. Piuttosto, amicizie virtuali: i due termini possono sembrare contraddittori invece io sento un piccolo legame tra noi. Loro seguono me e io seguo loro, in un continuo scambio di esperienze, pensieri ed emozioni. Mi piace.

7- Hai creato rapporti con altri bloggers o con qualcuno dei tuoi lettori?
Sì, è successo una volta sola. Ho conosciuto personalmente una ragazza che aveva, come me, un precedente blog su style.

8- Come ti vedi tra 10 anni? Maancheno farà ancora parte di te?
Che domandona! Posso rispondere tra 10 anni? Sicuramente, quello che posso dire, è che tutte le pagine virtuali di Maancheno saranno trasferite su word: amo conservare quello che scrivo, sostiene il ricordo e mi fa rivivere il passato.

9- Scrivere è una tua passione, ne hai altre?
Mi piace leggere, andare in palestra, giocare a calcio, cucinare, bere vino rosso, andare al cinema. E mille altre cose.

10- Per concludere, che consigli daresti a chi si è affacciato da poco nella blogosfera?
Di non porsi limiti nello scrivere: qualsiasi cosa catturi la nostra attenzione, vale la pena di condividerla.

Grazie mille per aver partecipato Lilyum, per me è sempre un piacere leggerti, il tuo stile mi ha catturata sin da subito. E adesso, correte sul suo blog!

6 commenti:

mi vuoi dire qualche cccosa?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...