RSS

Teste di...BLOGGER 3#

La terza blogger ad essere intervistata è Valerie di Miss Valerie.
Ha aperto il suo blog appena due mesi fa e conta già numerosi iscritti, emozionata per questo traguardo confessa di non sapere nemmeno lei qual è il segreto.
Che aspettate? Date un'occhiata al suo blog perfettamente in tema con la primavera.


1- Ciao Valerie presentati ai lettori. Cosa fai nella vita?

Ciao a tutti! Io nella vita mi occupo di Marketing per l'azienda di famiglia, praticamente: o sono in pieno campo a coltivare o sono in una delle migliaia di Fiere più importanti in Italia per promuovere la mia attività. Sono orgogliosa del mio lavoro anche se l'ho intrapreso da pochi anni.

2- Quando è nato il tuo blog? Perché hai scelto questo titolo? 

Il mio blog è nato il 2 gennaio 2012 e ho scelto questo titolo perché rappresenta il mio nome reale con l'aggiunta di Miss... bè perché sono di certo una Signorina con la esse maiuscola. Dal modi di fare al sentirmi una giovane Donna, piena di buoni propositi per il mio futuro.

3- Cosa significa per te essere blogger? Cosa ti spinge a continuare? 

Per me essere blogger significa poter esprimere il mio pensiero ma sopratutto le mie emozioni. Poter condividere con delle persone estranee ma interessate ciò che ho vissuto e vivo tutt'ora, ironizzando ed anche commuovendomi per i risultati che mi stanno regalando i miei lettori.
Mi spingono a continuare innanzitutto le piacevoli conoscenze che ho fatto con altri blogger e la voglia di trasmettere qualcosa di positivo in questo mondo faticoso. Un sorriso e una battuta sono cose piacevoli da leggere e vedere, sollevano la giornata!

4- Qual è la più grande soddisfazione che hai ottenuto da quando hai aperto Miss Valerie?

La più grande soddisfazione, mi ripeterò, è stata quella di conoscere delle persone magnifiche e scoprire i loro "reali" mondi.

5- Trovi che ci siano anche dei lati negativi nel gestire un blog personale? Se sì, quali? 

Bè dei lati negativi nel mio caso ci sono, per questo rimango "anonima". In realtà succede perché se hai un'attività e pubblichi qualcosa di personale c'è chi può interessarsi un po’ troppo alle tue cose, quindi.. rimango anonima. Evito inconvenienti. 

6- Come definiresti i tuoi followers? Hai una cerchia di fedelissimi?

Uh i miei follower sono delle forze della natura. Simpatici, gentili, anche belli e piacevoli. Amo chiacchierare con loro di qualsiasi cosa e alle volte mi sembrano più presenti delle persone che conosco personalmente. Sfogarsi poi con loro è una goduria.. tra l'altro ci sei anche tu giusto?
Poi ho una cerchia di fedelissimi, presentissimi e altri invece che passano qualche volta. 
Però è sempre piacevole leggere un loro commento, ancor più se costruttivo!

7- Hai creato rapporti con altri bloggers o con qualcuno dei tuoi lettori?

Sì, ho iniziato a creare rapporti con qualche lettore e penso che si costruiranno delle belle amicizie. Poi conoscerli di persona è un'emozione in quantificabile.

8- Come ti vedi tra 10 anni? Miss Valerie farà ancora parte di te?

Tra dieci anni? bè, ne avrò 32. Spero di essere sposata (quindi dovrò cambiare nome con Mrs Valerie!) e poi spero di avere tanti bei pargoletti da accudire. La gioia della vita in fondo. 
Innanzitutto spero di essere serena e felice.. che non è poco.. e poi chissà magari con tantissimi lettori..che bello sarebbe!

9- Scrivere è una tua passione, ne hai altre?

No scrivere non è la mia passione, infatti non sono nemmeno un granché di scrittrice. Scrivere è un passatempo che faccio da tantissimi anni, penso da sempre. Ho sempre seguito migliaia di diari, lasciati lì e ripresi dopo anni.. però mi piace farlo perché mi libero da tutti i pensieri della giornata!
Di altre passioni ne ho davvero a bizzeffe: dalla danza alla lettura, dal pattinaggio sul ghiaccio ai lego. Non potrei elencarle tutte.

10- Per concludere, che consigli daresti a chi si è affacciato da poco nella blogosfera?

Come consiglio potrei dare questo: evitate di scrivere cose troppo personali di voi se siete facilmente riconoscibili, imparate a non essere uguali ad altri blogger ma ideate un blog u-n-i-c-o (l'originalità premia) e poi buttateci dentro quanto più vi rappresenta.. e poi.. sorridete anche tra le pagine del vostro diario virtuale.








Grazie mille per aver partecipato, Valerie! 
Se ti va, spiegaci cosa intendi per 'non essere uguali ad altri blogger'. Noti che ci siano blog simili? Com è possibile, se all'interno di ciascuno c'è una vita diversa, raccontata? 11esima domanda, chiedo perdono, ma sono curiosa di leggere la tua risposta.

11 commenti:

  1. eccomi.. pronta a rispondere all'undicesima.. Sì, io credo proprio che ci siamo "diari virtuali" molto simili, da quelli che trattano di fashion (con tutto il rispetto!) a quelli che trattano di make up.. ecco, forse sono mondi che capisco poco e questo è semplicemente un problema mio, però a mio parere diventano uno fra tanti. Invece è bello leggere "mondi diversi dal nostro" raccontare cose diverse dagli altri. Punti vista.. in fin dei conti. Cmq è stato un piacere.. un abbraccio. Valerie..

    RispondiElimina
  2. Che bello, un'intervista a Valerie! Mi piacciono molto queste interviste perché mi hanno permesso di conoscere due blog nuovi per me, aspetto con impazienza la prossima! :)

    RispondiElimina
  3. IO sono una delle lettrici di Valerie e sono anche UNA DI QUELLE CHE ha avuto il piacere di CONOSCERLA DI PERSONA :-)
    Valerie è proprio così come la "leggete".
    E grazie a lei, sono approdata anch'io qui:-)
    Molto simpatiche queste interviste, buon'idea!
    Vaty

    RispondiElimina
  4. c'è piaciuta molto l'intervista a Valerie!! Brave tutte e due :D

    RispondiElimina
  5. Bella questa intervista! Avere un blog da molte soddisfazioni, si conoscono nuove persone con le quali si coltivano le stesse passioni interessi e si hanno vari e diversi punti di vista!^^
    bellissime domande e risposte!

    RispondiElimina
  6. Il successo di Valerie secondo me sta proprio nell'essere vera e nel "sorridere" attraverso i post...perchè il sorriso "paga" sempre :)

    RispondiElimina
  7. @LoveIsio vi lovvo moltissimo.. lo sapete vero?!

    RispondiElimina
  8. da poco seguo miss valerie... non so, mi ha colpito l'estrema semplicità, la totale mancanza di pretese.

    RispondiElimina
  9. Che bella l'intervista a Valerie! ^^ Complimenti!

    RispondiElimina
  10. quanto mi piace questa tua nuova "rubrica"! =D

    RispondiElimina

mi vuoi dire qualche cccosa?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...